T.I.N.D. season finale w/ GRIEVED,HEXIS,SELVA,O,LA DERIVA @ Daevacian

Sabato 10 dicembre abbiamo chiuso la nostra stagione autunnale/invernale con cinque band a cavallo tra hardcore,post-black e black metal. Ospitati dal Daevacian di Bruino, che ancora una volta si è confermato un locale di altissima qualità sonora e di pubblico, il nsotro collettivo si è fatto nuovamente ponte tra vari generi e band. Vediamo come è andata!

o

Per gli O un live all’insegna del ghiaccio secco! Come di consueto la band crea un’atmosfera tutta sua, con luci basse e fumo a circondare il palco. Ottima presenza, dettata da decine di live, e una bella botta in faccia per iniziare la serata come si deve.

ld

I local La Deriva tornano a suonar in casa a distanza di un anno e mezzo, proponendo un hardcore senza fronzoli, schietto e diretto adatto alla serata. Esecuzione e risposta del pubblico adeguate, e ultima occasione per vederli in zona per il 2016.

grieved

Cambio palco super rapido e tocca agli svedesi Grieved portare un po’ di gelo dal nord dell’Europa. I cinque di Stoccolma arrivano con il loro full lenght omonimo, uscito pochi mesi fa. Il cantante Marcus non si risparmia, e i brani escono devastanti come da disco.

hexis

Penultima band a calcare il palco del Daevacian, i danesi Hexis. Alla batteria troviamo Tommy dei Selva, ormai parte attiva di entrambe le band, che con la sua sezione ritmica contribuisce a dare una bella randellata al pubblico. Fumo e luci blu piazzate al fondo del palco alimentano ancora di più il senso di potenza del gruppo, ormai punto fermo della scena underground post-black e black metal europea.

selva

Direttamente da Lodi, i Selva sanno come arrivare alle persone, creando un’atmosfera intima e allo stesso tempo potente. La band propone uno screamo suonato alla grande, inserendo in scaletta parecchi pezzi tratti dall’ultimo lavoro, “Elèo”, riuscendo a chiudere al meglio la serata!

(…e nel frattempo c’è ancora il ghiaccio secco degli O.)

testo / Gianmarco Blasi e Luca Cescon – foto / Fabio Mattiuz

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: